Scudetto tricolore per il Park Under 14 Femminile

Post 544 of 557
Scudetto tricolore per il Park Under 14 Femminile

Le giovani tenniste gialloblu capitanate dal maestro Inserra hanno trionfato nella Finale Nazionale svoltasi al CT Reggio Emilia. Artefice del successo la bravissima Debora Ginocchio, che già 2 anni fa conquisto il titolo nazionale U.12 femminile a squadre.

La nostra nr.1 ha vinto facilmente i suoi incontri individuali nei quarti ed in semifinale, mentre nella finale contro il Tc Palermo, la Ginocchio si è vista annullare 3 match point dalla sua amica-rivale Bilardo , per poi concludere vittoriosamente per 76 (5) 67 (9) 64.

Altra protagonista del trionfo gialloblu è stata la Camilla Ceppellini che nel match di semifinale ha  avuto la meglio sulla pari età l’ungherese Tcherkeszade per 67 (5) 64 76 (5). Proprio sul 5 pari del tiebreak del terzo set, Camilla ha avuto un risentimento muscolare e la sua avversaria  ha compiuto un doppio fallo portando la Ceppellini al match point, che veniva giocato con un grande dritto vincente.

Nel match valido per il titolo brava e’ stata anche Camilla Ciaccia  che contro la palermitana Buonaccorso prevaleva per 62 67 (3) 60 e consegnava il titolo al nostro circolo.

Del team faceva parte anche Francesca Figura che ha dato il suo contributo alla cavalcata trionfale del team giocando diversi match nella fase iniziale del campionato.

Il Park ha chiuso imbattuto avendo vinto tutti gli 8 incontri disputati per conquistare il tricolore nazionale, frutto di una buona preparazione e programmazione del nostro circolo.