Agonismo – Presentazione

Il Park Tennis Club  è iscritto a tutti i campionati giovanili e Over potendo contare su giocatori di considerevole valore che durante l’anno agonistico appena trascorso, sono stati largamente citati sulle pagine dei quotidiani genovesi: ogni torneo giocato a Genova e in Liguria (e più di uno a livello nazionale) ha avuto sempre tra i citati un giovane tennista o una giovane tennista tesserati per il Park Tennis.
La punta di diamante del circolo è la squadra di Serie A1 Maschile che ha conquistato il titolo iridato nel 2016 e che si accinge ad iniziare un nuovo campionato con la volontà di ripetersi. Nel 2017 saranno presenti ai nastri di partenza (si inizia in primavera) anche la serie A2 maschile e la B femminile. A queste si aggiungono squadre Under e Over per un totale di ben 25 squadre che si schiereranno ai nastri di partenza dei vari campionati.

Del resto l’attività tennistica, sport prevalente al Park Tennis Club, è gestita ed organizzata da maestri altamente qualificati e di grande esperienza tecnica. Il tennis è fiore all’occhiello di un circolo che ha recentemente ricevuto la Stella d’oro al merito sportivo e che da sempre ha ottenuto molteplici risultati in campo nazionale, vincendo ben 21 scudetti. Il tennis è praticato da circa 500 soci che si cimentano a livello amatoriale e agonistico ed è supportato da una Scuola, anche aperta al pubblico, che conta ogni anno ben 195 iscritti.

 

 

 

Giocatori Rappresentativi che hanno vestito i colori del Park

Bitty BERGAMO                        n° 4 in Italia
Mario CAIMO                             n° 8 in Italia
Cathy CAVERSAZIO                 n° 33 Classifica Mondiale
Linda FERRANDO                   n° 35 Classifica Mondiale
Carla MEL                                  n° 7 in Italia
Fabio MOSCINO                       n° 8 in Italia
Diego NARGISO                       n° 2 in Italia
Daniela PORZIO                       n° 1 in Italia
Antonella ROSA                        n° 4 in Italia
Enzo VATTUONE                       n° 8 in Italia
Fabio FOGNINI                          n° 1 in Italia e 13 nella classifica Mondiale
Frederik NIELSEN                   Vincitore di Wimbledon in doppio 2012 (news)
Jean Julien ROJER                 n° 6 Classifica Mondiale doppio