A1M: Aniene vince e il Park è eliminato

A1M: Aniene vince e il Park è eliminato

Il miracolo non si è compiuto. Il Park ha fatto il suo dovere a Palermo, sconfiggendo i padroni di casa 5-1. L’Aniene però è passato sopra, a mo’ di cingolato, al fanalino di coda Pistoia (6-0) e dunque il circolo genovese, detentore del titolo, è ufficialmente eliminato dal Campionato Nazionale di Serie A1.


Details

A1M: il destino del Park si gioca domenica

A1M: il destino del Park si gioca domenica

Domenica è in calendario l’ultima e decisiva giornata della regular season del Campionato Nazionale di Serie A1. Il Park Tennis Club Genova sarà di scena a Palermo, non ancora del tutto al sicuro al terzo posto. Il Park deve assolutamente vincere e sperare che l’Aniene, oggi prima in classifica per differenza di match vinti rispetto ai genovesi, pareggi o perda in casa contro il fanalino di coda Pistoia, che in caso di vittoria contro pronostico si rimetterebbe in pista per la salvezza.


Details

A1M: niente da fare contro l’Aniene, i romani vincono 4-2

A1M: niente da fare contro l'Aniene, i romani vincono 4-2

Dopo un’estenuante giornata di gare il Circolo Canottieri Aniene è riuscito a espugnare la roccaforte gialloblù. I ragazzi di capitan Sanna infatti si sono arresi 4-2 ai capitolini e allo stato attuale occupano il secondo posto in classifica, proprio alle spalle dei teverini: i punti in graduatoria sono gli stessi, a fare la differenza gli incontri vinti durante la regular season. Mancano ancora due giornate prima dei play-off e la corsa del club genovese si fa ora ardua.


Details

A1M: Sabato 11 big match con l’Aniene

A1M: Sabato 11 big match con l'Aniene

Nel prossimo fine settimana si decideranno le sorti del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1. I campioni italiani in carica infatti saranno chiamati al doppio impegno che stabilirà in via definitiva le gerarchie del girone: sabato mattina, a partire dalle 10, sui campi di via Zara marcherà visita la corazzata del Circolo Canottieri Aniene, attualmente secondo in classifica a 3 punti dal Park, mentre domenica Giannessi e compagni saranno di scena a Pistoia. Questo inedito doppio turno, è stato imposto dalla FIT, a causa della contemporaneità con le Next Gen Finals ATP, in corso d’opera a Milano.


Details

Richard Branson ospite al Park Tc Genova

Richard Branson ospite al Park Tc Genova

Sono le 7.30 di mattina quando Richard Branson si presenta, con tanto di divisa da gioco aziendale griffata Virgin Voyages, sul campo numero 1 del Park Tennis Club Genova. Dall’altra parte della rete il maestro Marco Kanobelj: “Non sono venuto a palleggiare, ma a sfidarti!”. Le prime parole del magnate britannico, che recentemente ha dichiarato: “Il tennis è uno sport che fa bene agli affari, l’aspetto mentale di questa disciplina mi ha sempre affascinato: hai un avversario dall’altra parte della rete ma in realtà il tuo vero nemico è te stesso. Devi essere forte mentalmente per rendere al meglio e devi essere bravo a buttarti subito gli errori alle spalle”.


Details

A1M: Il Park batte il CT Palermo e adesso il match clou con l’Aniene

A1M: Il Park batte il CT Palermo e adesso il match clou con l'Aniene

Il Park Tennis Club Genova prosegue la sua marcia trionfale in A1. I campi di via Zara si confermano ancora una volta stregati per le squadre ospiti. Oggi a farne le spese è stato il Circolo Tennis Palermo, battuto 4-2 dai campioni d’Italia in carica nella terza giornata di andata del massimo campionato nazionale. Il primo punto dell’incontro lo ha messo a segno uno straripante Gian Luca Mager, alla sua terza vittoria in singolare in questa stagione, che ha sconfitto in meno di un’ora Andrea Trapani (6-0 6-2).


Details

A1M: Domenica al Park arriva il CT Palermo

A1M: Domenica al Park arriva il CT Palermo

Il Park Tennis Club Genova arriva al termine del girone di andata del Campionato Nazionale di Serie A1 in testa alla classifica, grazie al successo sull’Aniene (a Roma) e su Pistoia (in casa).

Domenica sui campi di via Zara (incontri al via alle 10) marcheranno visita i ragazzi del Circolo del Tennis Palermo, attualmente terzi a 3 punti in graduatoria, dietro all’Aniene, secondo a 3 punti, ma forte della vittoria nello scontro diretto con gli isolani.


Details

A1M: Il Park batte Pistoia 5-1 e vola al comando

A1M: Il Park batte Pistoia 5-1 e vola al comando

Genova – Prosegue la marcia trionfale del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1. Nel secondo incontro della stagione, il circolo di Via Zara si è sbarazzato, tra le mura amiche, del Tennis Club Pistoia. A rompere gli indugi è stato Gianluca Mager: in un’ora esatta ha sconfitto Tommaso Brunetti (6-3 6-2), di fronte a oltre 300 appassionati, che fin dalle prime ore del mattino e incuranti della pioggia, hanno assiepato le tribune del club. Il 2-0 lo ha portato a casa il baby del team, Lorenzo Musetti.


Details

A1M: Il Park ospita il TC Pistoia per mantenere il primato

A1M: Il Park ospita il TC Pistoia per mantenere il primato

Domenica 22 ottobre il Park ospiterà il TC Pistoia nella seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie A1 Maschile. Dopo la brillante vittoria in casa del Circolo Canottieri Aniene il Team capitanato da Tommaso Sanna cercherà di mantenere la testa della classifica contro una squadra in cerca di riscatto dopo la sconfitta patita in toscana…

Details

A1: il Park espugna l’Aniene di Roma

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura dei campioni d’Italia in carica del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1, con un successo fuori casa contro il Circolo Canottieri Aniene. Il primo parkiota a scendere in campo è stato il promettente Lorenzo Musetti, classe 2002 e all’esordio assoluto in A1, battuto dal più esperto Liam Caruana (6/2 6/4). Da lì in poi è stato ‘Park show’: Pablo Andujar, ex Davis Man della Spagna ed ex 30 al mondo, tornato a vestire i colori gialloblù a distanza di 2 stagioni, ha letteralmente


Details