Serie A1M: 3-3 a Genova ma in Finale va Aniene

Serie A1M: 3-3 a Genova ma in Finale va Aniene

Domenica scorsa, 2 dicembre, nella semifinale di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A1, i nostri ragazzi hanno sfiorato l’impresa ma si sono dovuti arrendere al Circolo Canottieri Aniene di Roma, che ha quindi staccato il “pass” per le finale che si svolgerà a Lucca il prossimo weekend.

La giornata è stata comunque entusiasmante ed ha regalato ai nostri soci e a molti appassionati genovesi uno spettacolo di tennis di altissimo livello.  Basti pensare che in campo si sono contesi la vittoria quattro giocatori che hanno giocato la Coppa Davis (Berrettini, Bolelli e Giannessi per l’Italia e Pablo Andujar per la Spagna), il vincitore di Wimbledon Under 18, Gianluigi Quinzi, il nostro astro nascente, finalista agli Us Open Under 18, Lorenzo Musetti,  oltre ad Andrea Arnaboldi (n. 175 ATP),  Gianluca Mager (numero 290 ATP) e Jacopo Berrettini (giovane in costante ascesa, attualmente n. 430 ATP). Insomma, il meglio del tennis italiano.


Details

Serie A1M: domenica in campo per ribaltare il risultato

Serie A1M: domenica in campo per ribaltare il risultato

E’ davvero possibile ribaltare il risultato e conquistare la Finale del Campionato di A1? Assolutamente sì. Il Park Tennis Club Genova le proverà tutte domenica mattina, quando sui campi di via Zara (a partire dalle ore 10) planerà l’armata del Circolo Canottieri Aniene, che all’andata ha sconfitto 4-2 Andujar e compagni. Come e perché è possibile ribaltare la situazione? Intanto si giocherà sulla terra rossa, a differenza di quanto avvenuto a Roma domenica scorsa, quando la pioggia ha costretto tutti a cimentarsi al coperto, su superficie veloce, decisamente più cara ai capitolini.


Details

Serie A1M: 4-2 Aniene all’andata

Serie A1M: 4-2 Aniene all’andata

Si è giocata a Roma domenica scorsa, 25 novembre, la prima delle due gare di Semifinale Play Off tra il “Circolo Canottieri Aniene” e il Park, le due squadre maggiormente accreditate per il Titolo che un sorteggio beffardo ha messo di fronte in semifinale.

Quella che, unanimemente, dagli addetti ai lavori, è stata considerata la Finale anticipata, ha visto prevalere i romani Campioni d’Italia per 4 a 2, dopo un testa a testa equilibratissimo, iniziato alle 10 del mattino e concluso alle 22.


Details

Serie A1M: Park in semifinale contro l’Aniene

Serie A1M: Park in semifinale contro l'Aniene

Domenica scorsa si è concluso il girone eliminatorio del campionato di serie A1.

Il Park, già qualificato con un turno di anticipo alle semifinali, contro il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha dato spazio ai giovani e a chi aveva giocato meno. Il campo ha detto che dietro ai Big c’è un “sottobosco” di ragazzi che stanno crescendo molto bene sui cui fare affidamento in futuro.

E’ maturata una sconfitta di misura, del tutto indolore, dopo incontri di ottimo livello, nonostante il vento abbia condizionato in parte lo spettacolo.


Details

Serie A1M: domenica in casa con il C.lo del Tennis e della Vela Messina, martedì sorteggio delle Semifinali

Dopo la qualificazione ottenuta con una giornata di anticipo sul campo del “Selva Alta di Vigevano”, il Park affronta l’ultima giornata del Girone eliminatorio con diversi obiettivi. Domenica, infatti, sarà di scena sui campi di Via Zara il “Circolo del Tennis e della  Vela” di Messina, di cui fa parte l’indimenticato ex Gianluca Naso, in lotta per il terzo posto.


Details

Demo Day Wilson

Demo Day Wilson

Sabato 17 Novembre dalle 11 alle ore 13 presso il nostro Circolo gli atleti della squadra di Serie A1 Maschile saranno a Tua disposizione per palleggiare insieme a Te e contestualmente provare i nuovi modelli di racchette Wilson, messe cortesemente a disposizione dal nostro partner commerciale e sponsor Hobby Sport. Saranno presenti alcuni maestri dello…

Details

Serie A1M: battuto anche Vigevano, semifinali matematiche

Domenica 11 novembre il Park ha sconfitto nettamente per 5-1 in trasferta il Selva Alta di Vigevano, qualificandosi matematicamente alle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1, con una giornata di anticipo. Il Team capitanato da Tommy Sanna è, pertanto, il primo in Italia ad entrare di diritto tra le prime quattro squadre del campionato e ora guida in solitaria il Girone 4, con 13 punti in 5 partite, a +3 dai lombardi, con un vantaggio complessivo di 6 match.


Details

Serie A1M: domenica trasferta decisiva a Vigevano

Serie A1M: domenica trasferta decisiva a Vigevano

Incontro che vale il passaggio del turno nel Campionato Nazionale di Serie A1 quello che domenica attende, a Vigevano, capitan Sanna e i suoi. Il Park Tennis Club Genova infatti farà visita al Selva Alta, club lombardo che condivide con i genovesi il primo posto del raggruppamento 4. Entrambi i circoli hanno 10 punti in graduatoria, staccati sideralmente a due giornate dal termine della Regular Season da Messina (3 punti) e da Prato, piantato a 0. Dunque il passaggio alle Semifinali (avanti una sola squadra per girone) si deciderà questo fine settimana. Il Park però ha il vantaggio di aver vinto complessivamente 2 match in più di Selva Alta e ciò in caso di parità al termine della fase a gironi potrebbe essere un vantaggio, contando che l’incontro di andata a Genova è terminato 3-3.


Details

Serie A1M: Prato battuto 6-0

Serie A1M: Prato battuto 6-0

6-0 sarebbe dovuto essere e 6-0 è stato. Il Park Tennis Club Genova annichilisce il fanalino di coda del Girone 4, il Tennis Club Prato e mantiene la testa della classifica, a pari punti con il Selva Alta di Vigevano, che ha vinto a Messina. Dunque il passaggio alla semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 si giocherà domenica prossima, quando proprio Park e Selva Alta si troveranno di fronte sui campi veloci del circolo lombardo, a due giornate dal termine della regular season.


Details

Serie A1M: domenica sfida interna con il Tc Prato

Serie A1M: domenica sfida interna con il Tc Prato

Prosegue il cammino del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1. Domenica, per il quarto turno del torneo, marcheranno visita sui campi di via Zara i ragazzi del TC Prato, ancora una volta orfani di Sonego. Il circolo toscano è la grande delusa del Girone 4: partito da favorito, è ora ultimo in classifica piantato a 0 punti.


Details