Strutture sportive

Il Tennis

DSC_7028Il Park Tennis Club è una struttura ideale per gli appassionati di sport.
Permette di giocare a tennis in un luogo suggestivo e naturale; immerso nel verde ed ad un passo dal mare, pur trovandosi a pochi minuti d’auto dal centro cittadino.
Il club conta 8 campi tennis dotati di illuminazione artificiale, di cui 7 in terra rossa ed 1 in erba sintetica.
Ultimamente il circolo ha dotato i campi cinque – sette e otto di moderni palloni pressostatici che consentono di svolgere l’attività della scuola così come quella amatoriale durante tutta la  stagione invernale.
Dispone anche della nuova struttura che copre la “zona del muro” ideale per i corsi di atletica dei ragazzi e,  la sera, per i corsi degli adulti.
Il campo in erba sintetica è stato rifatto al quale è stata annessa una pista di atletica.
Il tennis rappresenta l’attività principale del Park: è stata organizzata una prestigiosa scuola gestita da qualificati maestri. Vengono organizzati anche corsi serali per adulti ed è possibile prendere lezioni private, esclusivamente riservate ai soci. Durante l’anno viene organizzato il torneo sociale suddiviso nelle varie categorie e vengono ospitati i tornei regionali a squadre.

La Palestra

DSC_6927Se il tennis è l’attività principale del Park non è certo l’unica a disposizione dei soci. Il circolo ,infatti, comprende una palestra organizzata con una svariata serie di modernissimi attrezzi che si possono utilizzare ascoltando musica oppure seguendo i programmi Tv di Sky su due grandi monitor.
La palestra del Park Tennis Club, costituisce centro di allenamento ed  importante punto di aggregazione per i Soci di ogni età.
Dotata di spazi sia per la pesistica che per il corpo libero, dispone di un’attrezzatura moderna con macchine cardio-fitness ed isotoniche marcate Technogym.
La struttura offre numerosi servizi: istruttori qualificati per aiutare e consigliare i soci nelle loro attività, organizzazione di corsi di ginnastica tradizionale ed aerobica e possibilità di seguire percorsi di lavoro specifico con personal trainers.
Cessata l’attività in palestra, è possibile rilassarsi in sauna, presente sia negli spogliatoi maschili, sia in quelli femminili.

Il Campo pratica

DSC_6789Chiamarlo “Campo pratica” è veramente riduttivo. L’area che  in passato era indicata come “il muro”, dopo un’ingegnosa ristrutturazione, è diventata  oggi uno spazio coperto (apribile durante l’estate) di rilevante importanza per l’attività del circolo. Attività sportiva, ovviamente, ma anche attività culturale.
Per quanto concerne la prima, la struttura ospita i ragazzini della scuola-tennis che, guidati dagli istruttori, vi svolgono gli esercizi di atletica al coperto evitando di invadere la palestra come succedeva in passato; viene utilizzata poi dai maestri per il  minitennis riservato ai bambini dai 5 ai 7 anni di età ed ospita anche gli adulti che frequentano corsi di atletica loro riservati.
La struttura all’occorrenza, si trasforma in una capiente sala con numerosi posti a sedere in grado di ospitare varie manifestazioni culturali. Già nel “Campo pratica” è stato organizzato un concerto con piano a coda, vi si è esibito un coro, ed ancora, sono state proiettate fotografie di particolari e lontani paesaggi.