Lorenzo Musetti campione d’Europa a squadre under 14

Post 378 of 543
Lorenzo Musetti campione d’Europa a squadre under 14

Sì è conclusa la fase finale della Summer Cup, competizione a squadre riservata ai tennisti under 14. La squadra nazionale italiana che ha schierato il portacolori del Park Tennis Genova Lorenzo Musetti si è laureata  campione d’Europa.
Lorenzo, con gli ottimi Lorenzo Rottoli e Fausto Tabacco e il tecnico Massimo Valeri, si sono confermati, dopo la vittoria della Winter Cup di questo inverno,  i più forti in Europa.
La competizione si è tenuta in Spagna a Murcia.
Al primo turno i nostri ragazzi hanno battuto l’Olanda per 2-1 con le vittorie di Tabacco e del doppio Musetti/Rottoli mentre  nella semifinale il team tricolore ha superato l’Ungheria per 3-0.
Nella fase finale a otto disputata venerdì, sabato e domenica, i ragazzi italiani hanno affrontato  al primo turno la Danimarca dove Musetti, dopo l’iniziale sconfitta di Fausto Tabacco con il danese Rune, si è aggiudicato il secondo singolare battendo  Elmel Moller,  oltre al punto del doppio..
La semifinale ci ha visti affrontare i fortissimi ragazzi della Repubblica Ceca, guidati dal numero uno d’Europa, Dalibor Svrcina.
Lorenzo Musetti ha portato in vantaggio l’Italia superando per 7-5 6-2 il numero 2 ceco Vitek Horak. Poi proprio Svrcina ha portato il match in parità vincendo il secondo combattutissimo match della semifinale per 6-3 3-6 6-3 nei confronti di Lorenzo Rottoli dopo una battaglia durata oltre due ore.
Il doppio decisivo, tirato punto su punto con un finale al cardiopalma è stato vinto dalla coppia italiana formata da Rottoli e Musetti che hanno battuto Svrcina e Horak per 7-6 2-6 12-10.

Lorenzo Musetti Lorenzo Musetti Lorenzo Musetti Lorenzo Musetti Lorenzo Musetti Lorenzo Musetti .

Nella fotografia Lorenzo Musetti campione d’Europa a squadre under 14


Tags: , , , , , , , , , , , ,