Le “nostre” americane d’oro ai Mondiali

Post 107 of 543
Le “nostre” americane d’oro ai Mondiali

L’avevano promesso ai soci del Park e ai ragazzi della Scuola Tennis. Le nazionali di sci a stelle e strisce avrebbero portato Genova sul podio ai Mondiali di Sci di Courchevel Méribel 2023. E così è stato!

Nel Team Event, la gara a squadre con la formula dello slalom parallelo, a vincere il titolo sono stati gli Stati Uniti privi di Mikaela Shiffrin ma proprio con le “genovesi” in grande spolvero: 3-1 il punteggio finale.

Park_Sci_Usa_Podio

Anche l’Italia (purtroppo) si è dovuta arrendere agli Usa. Lara della Mea è stata superata da Nina O’Brien, e Beatrice Sola è stata battuta da Paula Moltzan. Gli Stati Uniti hanno poi fatto strada, arrivando a una combattuta finale che hanno vinto 3-2 sulla Norvegia. Argento quindi alla Norvegia, e bronzo al Canada.

Un grande applauso a da parte di tutto il Park Tennis Club a Paula Moltzan e Nina O’Brien che abbiamo avuto il piacere di ospitare per la preparazione ai Mondiali insieme a Katie Hensien e Ava Sunshine. “Complimenti a loro e al loro staff tecnico”, commenta felice il presidente Federico Ceppellini. “E’ stato un piacere e un onore accompagnare queste campionesse nella loro preparazione al Mondiale e vederle oggi sul gradino più alto del podio è una grande emozione. E anche un motivo di orgoglio per il nostro Circolo che da oggi si sente ancor più… internazionale”.

Sci_Usa_Park_incontro (9)


Tags: , ,