News

Impresa Park: espugnato il campo del Tc Cagliari in A2 femminile

19 Ottobre 2025

Sorridono le ragazze del Park Tennis Genova che nella terza giornata dei Campionati di Serie A firmano l’impresa a Cagliari vincendo per 3-1. Le ragazze di Giorgia Buchanan vincono per la prima volta sui campi del Tc Cagliari e volano in testa alla classifica del girone di Serie A2 grazie a tre vittorie su tre gare.

“Una giornata super”, sorride la capitana gialloblù. “Non avevamo mai vinto qua a Cagliari. E’ sempre complicato giocare qui. Quindi, grande, grande felicità! Uscire da qui con un netto 3-1 non è per nulla facile. Sono molto fiera di questa squadra”.

Carlota Martinez Cirez non lascia scampo ad Andreea Prisacariu (6-2, 6-1). Una gara bellissima contro in cui la spagnola ha giocato veramente bene. E’ stata solida ed è riuscita a mettere in difficoltà l'avversaria. Cristiana Ferrando viene fermata da Eleonora Fortuna Alvisi (6-2, 6-4). La gialloblù ha giocato una buona partita ma l’avversaria è stata superiore, dimostrando di essere più abituata a disputare match di questo livello.

Ancora una volta è stata decisiva Anita Bertoloni che, nella sfida tra vivai, ha superato Sara Festa (6-1, 6-2). “Ogni volta che gioca Anita sull'uno pari non è mai facile – sottolinea Giorgia Buchanan - perché deve vincerla. Lei sa che deve vincere e quindi la tensione cresce. Oggi invece è stata coraggiosissima, ha giocato una partita veramente da giocatrice di alto livello”.

Nel doppio decisivo la coppia Martinez-Bertoloni si ripete (come domenica scorsa) e supera Alvisi-Festa in due set (6-2, 6-4). “Siamo riuscite ad andare a prenderci questa vittoria. Non ci ha regalato una palla. Quindi bravissime Anita e Carlota.  Ora, con tanta fiducia, affrontiamo le ultime tre partite del campionato, inseguendo il nostro sogno”.

In campo maschile i ragazzi di Gianluca Naso si fermano al cospetto dei campioni d’Italia. Il Tc Crema vince 5-1 sui campo di Via Zara. Alessandro Ceppellini ottiene l'unica vittoria di giornata superando Leonardo Cattaneo in due set (7-5, 6-4). Lotta nel primo set Gianluca Mager contro il forte Luka Mikrut ma cede (6-3, 6-0). Vittorie anche per Riccardo Bonadio (6-1, 6-0 a Adrian Miletich) e Samuel Vincent Riggeri (doppio 6-1 a Luigi Sorrentino). Nei doppi Miletich-Mager cercano l'impresa ma cedono alla distanza di fronte a Mikrut-Bonadio (5-7, 1-6). Sorrentino e Ceppellini ci provano ma non vanno oltre il 2-6, 3-6 contro Vincet Ruggeri e Cattaneo.

"Non c'è tanto da dire", chiosa Gianluca Naso. "Purtroppo mai nella storia il Park si era ritrovato al giro di boa con zero punti e quindi siamo un po' giù di morale. Oggi però abbiamo avuto una buona notizia. Dalla prossima giornata avremo con noi Kimmer Coppejans che verrà a darci una mano e a rinforzare la squadra. Sono molto fiducioso per il girone di ritorno. Oggi sapevamo che era tostissima controi i Campioni in carica. Voglio però sottolineare l'ottimo campionato che sta disputando Alessandro Ceppellini. Terza vittoria per lui in singolare. Nota dolente sono i doppi che sono sempre stati un nostro punto di forza. Quest'anno su sei doppi non ce n'è andato uno bene. Proveremo a cambiare rotta e vediamo cosa verrà fuori nel girone di ritorno".

La strada per i gialloblù è in salita, ma il gruppo nonostante assenze e infortuni, è più cha mai unito e lotterà per conquistare punti preziosi nelle prossime tre giornate.

News

https://www.spaziotennis.com/ 
Ogni storia ha un inizio. Quello di Gianluca Mager è sicuramente stato un po’ fuori dalle righe ...
Guarda su Instagram
Solo applausi ❤️ Grande cuore fino alla fine. Il racconto di questa giornata incredibile. 13 ore di battaglia tra Park e Rungg.
Guarda su Instagram
Match Day Europam. Si gioca oggi al Park la semifinale di ritorno del Campionato di serie A1maschile ...
Guarda su Instagram
Una domenica di grande tennis per Genova con il Park Tennis Club che insegue la finale per lo scudetto ...
Guarda su Instagram

Sponsor

Contatti

Via zara 18
Genova 16145
segreteria@parktennisclub.com
010 3115546
Orario segreteria: dalle 9 alle 20