Il Park Tennis Genova scende con la formazione maschile in A2, categoria che nella stagione 2026 manterrà anche il team femminile. Sono questi i verdetti di oggi dopo le sfide giocate in Trentino Alto Adige.
La squadra di capitan Gianluca Naso, sconfitta all’andata per 2-4, cede 3-1 in casa del TC Rungg. Luigi Sorrentino viene battuto 6/3 7/5 da Stefano Napolitano ma poco dopo Gianluca Mager ripristina la parità: sotto 4/6 contro Alexander Weis, il giocatore gialloblu ribalta la situazione con un 6/4 6/2. Niente da fare per Giovanni Fonio, sconfitto 6/2 6/4 da Franco Agamenone, e per Alessandro Ceppellini, battuto 6/2 6/0 da Alexander Figl.

La squadra di capitan Giorgia Buchanan viene battuta per 2-1 da ATA Battisti Trento dopo l’1-3 subito in casa. Martha Matoula cede 6/3 6/1 a Elisabeth Von Deichmann, poi Cristiana Ferrando firma il punto dell’1-1 con il 6/3 4/6 6/4 rifilato a Deborah Chiesa. Troppa differenza tra Noemi Maines e Anita Bertoloni (6/2 6/1).
“Sicuramente giornata non facile su un campo veloce e non congeniale - afferma Giorgia Buchanan - Martha ha fatto il possibile ma si è trovata di fronte un’avversaria che si è espressa ad alti livelli. Cristiana ha giocato una partita incredibile e ancora una volta ha dimostrato grande valore e attaccamento. Peccato per Anita che non è riuscita a entrare in partita”.
La stagione. “Sono molto soddisfatta, anno perfetto. Amaro in bocca per il match point falliti da Carlota sabato scorso, potevamo arrivare qui a Trento con un due pari che magari poteva cambiare la storia di questo match. Ciò non cambia che le ragazze sono state fantastiche: sono stracontenta del nostro campionato e ci riproveremo l’anno prossimo consapevoli della nostra forza”.
