Serie A1M: Prato battuto 6-0

Post 5 of 247
Serie A1M: Prato battuto 6-0

6-0 sarebbe dovuto essere e 6-0 è stato. Il Park Tennis Club Genova annichilisce il fanalino di coda del Girone 4, il Tennis Club Prato e mantiene la testa della classifica, a pari punti con il Selva Alta di Vigevano, che ha vinto a Messina. Dunque il passaggio alla semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 si giocherà domenica prossima, quando proprio Park e Selva Alta si troveranno di fronte sui campi veloci del circolo lombardo, a due giornate dal termine della regular season.

La sfida contro il Prato è stata avara di emozioni, per fortuna del Park. Mager in 46 minuti ha avuto la meglio su Guglielmo Stefanacci (61 60); stesso punteggio per Andrea Basso contro De Marzi, con 10 minuti in più sulle gambe rispetto al sanremese. Alessandro Giannessi, fresco vincitore del campionato a squadra spagnolo con il Murcia, si è sbarazzato di Iannacone in meno di un’ora (62 61) e a portare il quarto punto ci ha pensato Luca Prevosto, che ha sconfitto 63 61 Luigi Stefanacci. A complicare i piani di giornata si è impegnata la pioggia visto che i doppi sono iniziati all’aperto e poi si sono conclusi nel pallone: la coppia genovese Mager-Basso ha sconfitto il tandem Trevisan-Stefanini 62 64. Il sesto e ultimo punto Park lo hanno conquistato Giannessi-Ceppellini contro Stefanacci-De Marzi, liquidati in 2 set (62 60).

 

Paolo Givri, presidente Park: <<Siamo coscienti che a prescindere dal fatto che manchino due incontri al termine della regular season ci giocheremo tutto a Vigevano, sul veloce, domenica prossimo. Posso già confermare che schiereremo la nostra punta di diamante, il numero 70 del mondo Peter Gojowczyk. Vogliamo fortemente raggiungere le semifinali, la squadra è in salute e il suo apporto sarà fondamentale!>>.