Serie A1 M (5 g.) – Park Tennis Genova – Tc Crema 5-1

Post 4 of 319
Serie A1 M (5 g.) – Park Tennis Genova – Tc Crema 5-1

l Girone 1 il Tennis Club Crema capolista con 9 punti scende in campo (al coperto causa pioggia) in casa del Park Tennis Genova. La squadra gialloblù è stata fin qui penalizzata dagli impegni internazionali delle punte di diamante Lorenzo Musetti e Gianluca Mager ma ha comunque giocato tutte le sfide alla pari con i giovanissimi vivai Ceppellini e Sorrentino.

Oggi i ragazzi di Tommaso Sanna devono vincere per continuare a sognare i play-off, impresa che sarebbe quest’anno più che mai davvero straordinaria. Dopo aver vinto 6-0 a Crema, i genovesi provano a ripetersi potendo finalmente contare su Musetti e Mager. Il Park schiera in campo, con grande orgoglio, ben 3 giocatori del vivaio. Infatti c’è anche Luigi Sorrentino. Spazio nei doppi anche per Davide Cortimiglia e Alessandro Ceppellini.

Tutti i risultati della 5° giornata di Serie A1 maschile “live”

 

Park Tennis Genova – Tc Crema 5-1

IMG_4313

 

Gianluca Mager - Andrey Golubev 2-1 (3-6, 6-4, 6-1)
Il beniamino gialloblù torna sui campi del Park un anno dopo lo scudetto conquistato. Fin qui aveva partecipato solo alla gara di andata in casa del Tc Crema (vinta 6-0). Gara difficile contro Golubev (già numero 33 del mondo). Primo set segnato dalla prevalenza del servizio. Mager cede un break e il set in 40 minuti. E’ bravo il tennista ligure a resettare e tenere nel secondo parziale il servizio mettendo a segno il break proprio nel finale per il 6-4 che riapre il match.

Highlights della gara https://youtu.be/qYxk0ueM6KU
L’intervista https://youtu.be/bGRlTZ8BWkc

Giannessi_web

Alessandro Giannessi - Adrian Ungur 2-1 (4-6, 6-3, 6-1)
Alessandro c’è sempre. Anche quando deve percorrere 800 km nella notte per rientrare da un Challenger, come è accaduto nella sfida con Massalombarda. Contro Ungur sfida equilibrata. Il primo set vola via proprio nell’ultimo game quando Giannessi concede il break sul 5-4 per l’avversario romeno.

Highlights della gara https://youtu.be/hGEyMFvTMgM

Musetti_web

Lorenzo Musetti – Samuel Vincent Ruggeri 2-0 (7-5, 6-2)

Prima stagionale per Musetti con la maglia gialloblù. Reduce dalle Next Gen di Milano, Lorenzo affronta Ruggeri, diciottenne bergamasco che ha conquistato quest’anno l’ingresso nel ranking mondiale dei professionisti. Lorenzo accelera subito e va sul 4-1, poi si fa recuperare ma riesce a conquistare il break sul 6-5 chiudendo in primo set. Ruggeri, dopo un ottimo parziale, accusa e nel secondo set il gioiello del Park vince facile 6-2, regalando al circolo gialloblù il terzo punto.

Highlight della gara https://youtu.be/RRtBS0pGS1o
L’intervista https://youtu.be/5ssATavLIDw

Mager_web

Luigi Sorrentino – Gabriele Datei 2-0 (6-2, 6-1)
Terzo vivaio in campo per il Park. Sorrentino sempre presente, sfida il diciottenne Datei nel quarto singolo di giornata. Gara mai in discussione, il tennista spezzino vince in scioltezza in due set, prima 6-2 e poi 6-1 mettendo il sigillo alla vittoria: 4-0 sul Tc Crema prima ancora dei due doppi che avranno comunque valore per la classifica complessiva.

Highlights della gara https://youtu.be/4tN8O8kQz38

Park_Crema_doppi_1411 (2)

 

Alessandro Ceppellini/Luigi Sorrentino – Gabriele Datei/ Samuel Vincent Ruggeri 0-2 (1-6, 4-6)
Coppia fissa, quella formata da Alessandro e Luigi che trovano sulla loro strada due pezzi grossi. Primo set in salita con gli ospiti che si impongono in modo netto (1-6). Secondo parziale più equilibrato con i liguri che lottano fino al 4-6 finale.

Highlight della gara https://youtu.be/Cx2iUD7OXNQ

Park_Crema_doppi_1411 (1)

 

Lorenzo Musetti/Davide Cortimiglia – Giacomo Nava/Leonardo Cattaneo 2-0 (6-1, 6-1)
Esordio stagionale per il giovane Davide Cortimiglia che affianca Musetti. I gialloblù partono forte conquistando il primo set con un perentorio 6-1. E si ripetono senza problemi nel secondo con lo stesso parziale.

Highlights della gara https://youtu.be/wCMm6jcw-1c


Tags: , , , , ,