Per il 5° anno consecutivo il Park Tennis Club Genova prende parte al Campionato Nazionale a squadre di Serie A1 Maschile e lo fa portando avanti il percorso intrapreso dall’attuale Consiglio di Amministrazione, con in testa il Presidente Filippo Ceppellini.
Un percorso, su base pluriennale, fondato sulla valorizzazione degli atleti cresciuti sui campi di Via Zara. Finora i risultati fin qui ottenuti stanno danno ragione ai vertici del Circolo, visto che nel 2015 sono state raggiunte le Semifinali. In tal senso la partecipazione all’attuale Campionato Nazionale sarà un ulteriore banco di prova in funzione della politica promossa internamente.
Parallelamente alla promozione del vivaio interno, si è deciso per la stagione 2016 di riportare a casa atleti maturati al Park quali il danese Frederick Nielsen e il siciliano Gianluca Naso, a tutti agli effetti i genovesi di adozione. Oltre alle attese stelle Fabio Fognini e Pablo Andujar, che permettono al Park di ambire ad un ruolo da protagonista nella stagione che si inaugurerà tra le mura amiche domenica prossima.
Il ruolo di Capitano sarà ricoperto da Tommaso Sanna, genovese doc e fin dalla tenera età atleta in forza al Circolo di Via Zara
Il calendario ufficiale redatto dalla Federazione Italiana Tennis prevede la conclusione della Regular Season il 20 novembre.
Le Semifinali di andata dei Play-Off si giocheranno il 27 novembre, le Semifinali di ritorno il 4 dicembre. Stesse identiche date per i Play-Out.
La Finale si svilupperà in due giornate, il 9 e 10 dicembre.
L’esordio dei gialloblù è previsto domani, alle 10, in casa contro il Circolo Tennis Palermo ASD mentre il 23 ottobre saranno di scena a Schio, contro il TC Schio. Il 30 ottobre sarà ospitate in via Zara il Tennis Club Parioli ASD.
Domenica 6 novembre si va in trasferta a Palermo quindi il 13 novembre sarà il TC Schio a far visita ai parkioti.
La regular season si chiuderà domenica 20 novembre, a Roma.
serie a maschile serie a maschile serie a maschile .
Tags: Agonismo Park, Fabio Fognini, Frederick Nielsen, Gianluca Naso, Pablo Andujar, Park Tennis Club Genova, Seria A maschile, Serie A, Stagione 2016, Tennis Club Palermo, Tennis Club Parioli, Tennis Club Schio, Tennis Park, Tommaso Sanna