IL PARK SI QUALIFICA ALLA FINALE SCUDETTO 2020, IL 13 AGOSTO L’ULTIMO ATTO A TODI

Post 22 of 306
IL PARK SI QUALIFICA ALLA FINALE SCUDETTO 2020, IL 13 AGOSTO L’ULTIMO ATTO A TODI

Il Park Tennis Club Genova si qualifica alla Finale del Campionato Nazionale di Serie A1 grazie al successo nella Semifinale di ritorno contro Crema (2/0 il punteggio finale). Festa grande nel circolo di via Zara, che torna a giocarsi una Finale dopo quella vinta trionfalmente nel 2016, che regalò il primo storico Scudetto a Tommaso Sanna e compagni. L’ultimo atto del Campionato 2020 andrà in scena sul neutro di Todi (terra rossa), Giovedì 13 agosto contro il TC Italia Forte dei Marmi che proprio nel 2016, a Montecatini, fu sconfitto dal Club gialloblù.

Ritornando alla gara di questa domenica, il Park ha agilmente sconfitto Crema, 1-5 in trasferta e 2-0 nel ritorno a Genova, con i cremaschi che hanno deciso di non scendere più in campo dopo le due vittorie che hanno prodotto la qualificazione matematica dei gialloblù: Giannessi ha battuto Sinicropi 6/4 6/1 mentre Musetti ha vinto 6/3 6/1 contro Vincent Ruggeri.

Palpabile la felicità in casa Park, per stessa ammissione del Presidente Givri: <<Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, un obiettivo che inseguivamo dal 2016. Andiamo a Todi per vincere, con una squadra affiatata e in palla. Siamo felici di aver regalato una bella gioia ai nostri soci. Un successo ottenuto grazie agli sforzi di molti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile, siamo orgogliosi di questo!>>.