Grandissimo Musetti! È finale ad Amburgo

Post 8 of 383
Grandissimo Musetti! È finale ad Amburgo

Lorenzo Musetti ha centrato l’ingresso nella finale dell’“Hamburg European Open”, torneo ATP 500 con un montepremi di 1.770.865 euro che si sta avviando alle battute conclusive sulla terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium di Amburgo, in Germania, impianto dotato di un Centrale con tetto retrattile (per la prima volta combined con un WTA 250). Per il Next Gen azzurro, una delle colonne della squadra di A1 del Park Tennis Genova, si tratta della prima sfida per il titolo nel circuito maggiore. Con “best ranking” annesso: virtualmente è n.40.

Nella sua quarta semifinale in carriera (la seconda in un “500” dopo Acapulco 2021), la prima in questa stagione, il 20enne di Carrara, n.62 ATP, ha battuto 63 76(3), in un’ora e 54 minuti di partita, l’argentino Francisco Cerundolo, n.30 del ranking, che la scorsa settimana a Bastad aveva conquistato il suo primo trofeo ATP.

Il Park Tennis Genova si complimenta con Lorenzo per questo grandissimo traguardo raggiunto. Musetti potrà contare sul consueto apporto della tifoseria gialloblù, tutti i nostri soci, nella sfida finale del torneo di Amburgo che lo opporrà domani al vincente tra Alcaraz e Molcan.