A1M: Semifinali conquistate con un turno di anticipo

Post 3 of 278
A1M: Semifinali conquistate con un turno di anticipo

il lungo week end dei Santi ha sancito definitivamente con un turno di anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi l’accesso alle semifinali della nostra squadra di Serie A1 Maschile. Il 1° novembre il team gialloblu, capitanato da Tommaso Sanna, ha sconfitto, fuori casa, il Massa Lombarda per 5 a 1 e si è ripetuto, con lo stesso punteggio, domenica 3 novembre ai danni dell’SG Angiulli Bari.

Questo risultato ha decretato che per la terza volta in quattro anni il Park Tennis Club giocherà i Play Off nella massima serie.

Domenica 10 il campionato ha osservato di un turno di riposo per la concomitanza con la Davis, poi domenica prossima ossia il 17/11 il Park sarà di scena a Torre del Greco per l’ultimo turno del raggruppamento.

La gara congro l’Angiulli Bari (ultima in casa domenica 3/11) si è sviluppata agilmente, con match mai sopra i 60 minuti. Arnaboldi, Mager e Musetti hanno liquidato in due set rispettivamente D’Alena, Massacri e Addante (6/1 6/0, 6/1 7/6 e 6/0 6/1). Passerella d’onore poi per Pablo Andujar, spagnolo numero 59 del ranking mondiale ATP, autentico lusso per questa manifestazione, che ha deliziato il pubblico presente con sprazzi di tennis di un altro pianeta; Pablito, al suo 6º anno in gialloblù, si è imposto in fretta su Narcisi (6/0 6/0), “timbrando il cartellino” di presenza che gli permetterà così di disputare la Semifinale (serve almeno una presenza nel girone per garantirsi il biglietto di sola andata per le Semi).

La giornata di gare si è poi conclusa con un doppio vinto a testa (Arnaboldi-Musetti vs Addante-Narcisi 1-0 rit. e D’Alena-Massacri vs Ceppellini-Moncagatto 6/2 7/5).

Martedì 19 Novembre alle ore 11 presso la Sede Federale a Roma avverrà il sorteggio tra le 4 prime qualificate di ogni girone che si sfideranno in due gare di andata (il 24/11) e di ritorno (1/12).

Le due vincitrici si daranno appuntamento a Lucca per la Finale che si disputerà in due giornate – sabato 7 e domenica 8 dicembre.