A1M: 5-1 a Torre del Greco e Semifinali vicine

Post 4 of 278
A1M: 5-1 a Torre del Greco e Semifinali vicine

Domenica 27 ottobre, nella terza giornata del Campionato Nazionale di Serie A1 Maschile, I gialloblù capitanati da Tommaso Sanna hanno sfornato una prestazione maestosa e si sono sbarazzati dei campani di Torre del Greco con un rotondo 5-1, giocando un tennis straordinario. Due i dati più rilevanti e positivi della giornata: il match più entusiasmante della giornata tra i numeri 2 Alessandro Giannessi e Gian Marco Moroni: davanti a circa un migliaio di persone lo spezzino ha avuto la meglio in 2 ore e 34 minuti di match di altissimo livello concluso con il punteggio di 26 62 64; l’esordio sui campi di Via Zara di Simone Bolelli che ha battezzato l’esordio con la maglia gialloblù del Park con una sonora vittoria sul malcapitato Giovanni Cozzolino (6/2 6/3).

Luca Prevosto ha confermato il suo momento molto positivo con un’altra vittoria per 6/2 6/3 contro Mastrelia.

Nel match tra i numeri 1 Gianluca Mager, oggi 122 del ranking Mondiale ATP, ha portato il quarto punto al Park battendo lo spagnolo Garcia Lopez  (oggi 142 ATP ma ex 23!) con il punteggio di 6/3 6/3.

I due doppi sono stati vinti uno per parte. Nel primo in programma il tandem Bolelli-Prevosto ha prevalso su Cozzolino-Mastrelia (6/3 6/2) mentre Mager e Giannessi si sono arresi a Brancaccio e Moroni (6/4 6/2).

 

Con questa vittoria per 5-1 il Park ha concluso il girone di andata a punteggio pieno, con 9 punti, e vede sempre più vicine le Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 2019.

 

Ora in programma il doppio turno settimanale: Venerdì 1° novembre trasferta a Massa Lombarda (Ravenna)  e Domenica 3 novembre incontro casalingo contro il fanalino di coda Angiulli Bari.