A1: il Park a Roma per l’ultima gara del Girone

Post 121 of 319
A1: il Park a Roma per l’ultima gara del Girone

Genova – Il Park Tennis Club Genova si accinge a disputare l’ultimo incontro della Regular Season del Campionato Nazionale di A1. Domenica 20 novembre, a partire dalle 10, i ragazzi capitanati da Tommaso Sanna affronteranno, a Roma, il Tennis Club Parioli (sulla terra rossa). Il Park è saldamente al comando del Girone 2 con 13 punti ed è già matematicamente qualificato alle Semifinali della competizione. Diversamente il Tennis Club Parioli ha la necessità di vincere l’incontro per scongiurare i Play-Out, in quanto occupa la seconda posizione, con 7 punti, ma è insidiato dal Tennis Club Schio (5 punti), che nel fine settimana sfiderà in casa il fanalino di coda Palermo (2 punti).

Ricordiamo che alle Semifinali accederà una squadra per Girone, la seconda classificata disputerà sistematicamente il Campionato di A1 la stagione successiva, la terza prenderà parte ai Play-Out assieme alla quarta classificata del raggruppamento.

 

A prescindere dalla situazione di classifica, il Park contro il Parioli mira a sconfiggere l’avversario 6-0, in quanto i punteggi finali di ogni singola sfida tra Circoli influiscono in maniera decisiva per il proseguo della stagione. Specificatamente le 2, tra le 4 complessive semifinaliste, che avranno vinto il maggior numero di match nel corso della Regular Season, giocheranno in casa la sfida di ritorno delle Semifinali. Ciò permetterà alle 2 di fare affidamento sul fattore campo e sulla possibilità di disputare il doppio decisivo, in caso di parità tra le partite di andata e ritorno, tra le mura amiche. Per questo motivo sono in preallarme tutte le principali stelle del Park, che a Roma saranno accompagnate dal Presidente Filippo Ceppellini e dal Team Manager Enrico Wellenfeld.